Chi siamo
Tempo presente è la realizzazione di un sogno costruito dopo anni e anni di formazione, lavoro e sacrifici che ci ha portati a creare e costruire, uno spazio nel quale credere veramente che lo psicologo non è soltanto per coloro che hanno dei disagi/disturbi psichici, ma anche per tutti coloro che vogliono interrogarsi, mettersi in discussione, cambiare e crescere.
Tempo presente è l’incontro di quattro persone in primis, quattro psicologi: Mattia Sestieri, Karolina Sarna, Silvia Fontanella e Andrea Pasquariello. Ciò che ci accomuna sono sicuramente gli intrecci di storie personali e professionali, che ci hanno portato a fondare Tempo presente, storie fatte di voglia di sperimentare e di crescere, con grande curiosità e passione.
L’equipe è composta da personalità e professionalità molto diverse, così come diverse sono le storie e le esperienze che ogni membro ha vissuto, ma tali differenze costituiscono la forza e la risorsa in più dello studio, grazie anche alla profonda condivisione di obiettivi, principi ed assunti teorici.
La complessità e la diversità, vengono considerati come una risorsa preziosa ed offrono la possibilità di operare in contesti e situazioni estremamente vari.
Tempo presente è il nostro punto di arrivo e il nostro punto di partenza. Ciò che vogliamo che rappresenti per voi questo spazio è l’idea di “viaggio”, l’idea di scegliere di iniziare un percorso insieme, come se fosse un incontro tra due persone in un qualche vagone di un treno. Ci piacerebbe essere i vostri compagni in questo cammino, verso le vostre destinazioni, condividendo il percorso e tutto quello che di importante si è incontrato e si incontra. Ciò che c’è di più bello in un viaggio si dice sia il viaggio stesso, che si arricchisce delle esperienze e degli incontri che sono stati fatti. La fine di un viaggio è sempre il migliore inizio di quello successivo.


